Innovation lab

Innovation lab

La punta di diamante di Roca nel campo della ricerca e dello sviluppo d’avanguardia

Il Roca Innovation Lab (RIL) è un team dinamico di designer concettuali, con esperienze multidisciplinari e internazionali, con l’obiettivo di rendere possibile l’offerta di proposte di prodotto innovative che esulano la semplice progettazione formale.

Il team fa parte del Roca Design Center, sebbene lavori presso una sede diversa, con differenti processi e strumenti che gli consentono di affrontare le sfide da un punto di vista alternativo. Il compito del team è cercare soluzioni alle situazioni esistenti nell’ambiente bagno che non hanno trovato una risposta adeguata nei prodotti presenti nel nostro catalogo.

Tale ricerca di nuove soluzioni si ispira alle attuali esigenze dei nostri utenti, ma anche ai segnali che ci permettono di individuare in anticipo i parametri che influenzeranno la nostra società nei prossimi anni.

Nel lavoro di Roca Innovation Lab vengono sempre esaminati ed esplorati aspetti come sostenibilità, invecchiamento della popolazione, nuovi stili di vita e, in generale, qualsiasi macrotrend che potrebbe influenzare la società, le case, e quanto potrebbe influire sulle esigenze in materia di ambiente bagno.

Oltre a proporre soluzioni concettuali per i prodotti per il bagno, l’Innovation Lab organizza sessioni di lavoro inter-reparto per favorire lo sviluppo di prodotti innovativi e dare sostegno ad altre iniziative della compagnia, dove punti di vista meno convenzionali possono aggiungere valore alle decisioni prese.

Nel complesso, la missione del Roca Innovation Lab è quella di aiutare i prodotti di Roca ad avere peculiarità uniche che risultano essere evidenti vantaggi per i nostri clienti, nonché buone opportunità commerciali per l’azienda. Il Roca Innovation Lab è un impegno per il futuro di un’azienda sostenibile e longeva in un contesto globale in continua evoluzione, con sfide quotidiane sempre più ardue.

Design e Innovazione