Tecnologie ecocompatibili

Il nostro impegno per la tutela ambientale ci ha portato a sviluppare soluzioni per il risparmio idrico ed energetico

 

Cold Start

Un sistema innovativo che apre il rubinetto con acqua fredda. L’apertura della leva a destra è bloccata: per questo l’acqua in uscita dall’orifizio frontale è fredda. Girando la leva a sinistra, si ottiene un’acqua progressivamente più calda. In questo modo si possono contenere non solo i consumi idrici, ma anche quelli energetici, in quanto si evita l’inutile accensione della caldaia quando non è necessario. Tale tecnologia è disponibile con un’innovativa cartuccia progressiva che svolge la medesima funzione utilizzando un controllo a rotazione anziché a leva.

 

 

Prodotti con questa tecnologia: Singles, L90

 

 

Orinatoio Flushfree

Un nuovo concetto di orinatoio che non richiede l’utilizzo di acqua o energia elettrica. Il suo sistema innovativo impiega una cartuccia per evitare odori sgradevoli mediante l’emissione di aria al profumo di limone, evitando lo spreco di acqua ed energia. La cartuccia è facilmente sostituibile dopo 6.000 cicli.

Prodotti con questa tecnologia: Hall Flushfree Urinal

 

 

W+W

Questo splendido design definisce una nuova categoria di accessori per il bagno: il lavabo-toilette integrato in un unico pezzo. Si tratta di un’unità con duplice funzione che consente di riutilizzare l’acqua del lavabo inviandola al serbatoio dopo un processo di filtraggio. Una proposta sostenibile che permette il riutilizzo dell’acqua, premiata con diversi riconoscimenti per il design e la sostenibilità.

 

 

Prodotti con questa tecnologia: W+W

 

>> Per maggiori informazioni sulle tecnologie ecocompatibili di Roca, visitare Roca Loves the Planet.

Sostenibilità